CHI SIAMO

"L'Assemblea dei genitori è la riunione di tutti i detentori dell'autorità parentale sulle allieve e sugli allievi iscritti all'istituto di Manno-Gravesano", (cf Regolamento dell'Assemblea genitori, cap. 1, Art. 2).

Fanno parte dell'Istituto le Scuole Elementari consortili e le Scuole dell'Infanzia di Manno e Gravesano.

Tutti i genitori degli allievi dell'Istituto Scolastico formano automaticamente l'assemblea e la partecipazione di ognuno è molto importante.

Il comitato rappresenta la voce dei genitori proponendosi in diversi modi: funge da tramite tra la famiglia e la scuola mantenendo la comunicazione regolare attraverso il docente responsabile e organizza diverse attività quali:

L'assemblea genitori sostiene con gli incassi del mercatino natalizio e dell'usato un padrinato in Thailandia e altre iniziative di aiuto all'infanzia.

Finanziariamente, le proposte e la loro realizzazione sono rese possibili grazie ai contributi volontari dei membri dell'assemblea, al contributo dei comuni di Manno e Gravesano e alle tasse di iscrizione pagate dai partecipanti ai corsi, che vengono comunque stabilite in modo da essere accessibili a tutti i bambini.

Per realizzare tutte queste attività il comitato si riunisce circa ogni 3 settimane.

Indirizzo:
 
Assemblea Genitori
Scuole Elementari di Manno-Gravesano
Scuola dell'Infanzia di Manno e Gravesano
Casella postale 53
6929 Gravesano
 
Conto risparmio presso Banca Raiffeisen del Vedeggio - no. 7487.09
IBAN: CH11 8028 3000 0007 4870 9