CHI SIAMO
HOME > CHI SIAMO

CHI SIAMO

"L'Assemblea dei genitori è la riunione di tutti i detentori dell'autorità parentale sulle allieve e sugli allievi iscritti all'istituto di Manno-Gravesano", (cf Regolamento dell'Assemblea genitori, cap. 1, Art. 2).

Fanno parte dell'Istituto le Scuole Elementari consortili e le Scuole dell'Infanzia di Manno e Gravesano.

Tutti i genitori degli allievi dell'Istituto Scolastico formano automaticamente l'assemblea e la partecipazione di ognuno è molto importante.

Il comitato rappresenta la voce dei genitori proponendosi in diversi modi: funge da tramite tra la famiglia e la scuola mantenendo la comunicazione regolare attraverso il docente responsabile e organizza diverse attività quali:

  • corsi per i bambini di vario tipo per i dopo-scuola (creativo, sportivo, didattico...)
  • attività ed eventi ricreativi per i genitori e per tutta la famiglia
  • incontri dibattiti su temi vicini al mondo scolastico e familiare
  • manifestazioni di vario genere quali "la notte del racconto", il mercatino dell'usato, la bancarella del mercatino natalizio di Manno, collaborazione con la scuola in occasione di eventi particolari  

L'assemblea genitori sostiene con gli incassi del mercatino natalizio e dell'usato un padrinato in Thailandia e altre iniziative di aiuto all'infanzia.

Finanziariamente, le proposte e la loro realizzazione sono rese possibili grazie ai contributi volontari dei membri dell'assemblea, al contributo dei comuni di Manno e Gravesano e alle tasse di iscrizione pagate dai partecipanti ai corsi, che vengono comunque stabilite in modo da essere accessibili a tutti i bambini.

Per realizzare tutte queste attività il comitato si riunisce circa ogni 3 settimane.

Indirizzo:
 
Assemblea Genitori
Scuole Elementari di Manno-Gravesano
Scuola dell'Infanzia di Manno e Gravesano
Casella postale 53
6929 Gravesano
 
Conto risparmio presso Banca Raiffeisen del Vedeggio - no. 7487.09
IBAN: CH11 8028 3000 0007 4870 9

 

Submenu